Norme di acquisto
I prodotto contenuti nel negozio online www.scrignodelvino.it possono essere acquistati dall’Italia, da coloro che abbiano compiuto 18 anni oppure da cittadini non italiani che siano maggiorenni secondo le leggi del proprio stato.
Il contratto di vendita tra Scrigno del Vino ed il Cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte di Scrigno del Vino, dell’ordine effettuato dal Cliente tramite gli strumenti messi a disposizione sul sito Scrigno del Vino. Ogni ordine verrà convalidato a mezzo invio di una mail riepilogativa sulla casella di posta elettronica del Cliente; nel caso vi fossero imprecisioni e/o errori il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente le dovute eventuali correzioni.
L’ordine effettuato dal cliente verrà gestito rispetto delle normative sulla Privacy, come meglio specificate nella relativa sezione, ed archiviato nei termini di legge.
Tutti i prezzi dei prodotti contenuti nel sito Scrigno del Vino sono prezzi al consumatore finale e non comprendono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione diverso dall’Italia, che sono a totale carico del Cliente.
I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di spedizione che saranno riepilogate nel modulo d’ordine prima della conferma finale. Per dettagli sui costi si rimanda alla sezione Consegna dei prodotti.
I vini pubblicati nel nostro sito sono disponibili presso la nostra sede, diversamente viene specificato nella scheda del prodotto. Scrigno del vino si riserva, comunque, la facoltà di verificare la disponibilità del prodotto richiesto e in mancanza provvederà ad informare immediatamente il cliente il quale potrà sostituire lo stesso con altri o rinunciarvi.
Consegna dei prodotti
I prodotti vengono spediti solo dopo la ricezione del pagamento da parte di Scrigno del Vino secondo le modalità descritte al relativo paragrafo. La spedizione è accompagnata da scontrino, oppure, solo se esplicitamente richiesto, da fattura accompagnatoria (la fattura verrà emessa senza IVA in base all’Art.1 c.54-89 L.190/2014 Reg. forfettario e, in caso di importo superiore a euro 77,47, sulla stessa verrà addebitata l’imposta di bollo di euro 2,00). Sull’etichetta del pacco sono riportati l’indirizzo, telefono e tutte le indicazioni fornite dal Cliente alla conferma dell’ordine per la consegna dello stesso.
Le bottiglie sono spedite in confezioni di imballaggio (Nackpack®) specifiche per bottiglie, a prova d’urto – certificate per garantire la sicurezza del contenuto.
Gli ordini sono consegnati dal lunedì al venerdì indicativamente dalle 9:00 – 18:00.
I costi di spedizione sono fissati in euro 8,90 per tutto il territorio italiano. È prevista la spedizione gratuita per ordini superiori a 99,00 euro, sempre per il territorio italiano. Per ordini con destinazione diversa dall’Italia, si prega di richiedere preventivo tramite mail all’indirizzo info@scrignodelvino.it.
Il servizio di consegna dei prodotti non è gestito da Scrigno del Vino ma affidato da Scrigno del Vino a GLS.
Al ricevimento dei prodotti ordinati il Cliente avrà l’onere di verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni, di effrazioni, che non siano schiacciati o bagnati e senza rumori o alterazioni che facciano supporre un’anomalia all’integrità del contenuto. Nei casi in cui vi sia una qualsiasi delle anomalie sopradescritte, il Cliente è tenuto ad apporre la clausola “accetto con riserva ” negli appositi spazi dei documenti del corriere specificando anche il tipo di problema riscontrato (es. collo danneggiato, pacco bagnato, ecc.). e a darne immediata comunicazione a Scrigno del Vino all’indirizzo info@scrignodelvino.it allegando le immagini che evidenzino il problema.
Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione dovranno essere effettuate dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante utilizzo di:
- Paypal
- Bonifico
- Carte di credito
ATTENZIONE : in caso Bonifico si procederà con la spedizione del materiale una volta ricevuto l’accredito.
Garanzia Prodotti
I prodotti acquistati da Scrigno del Vino godono della garanzia legale di conformità dei beni nel rispetto di quanto previsto dal Decreto legislativo n. 206 del 06/09/2005 “Codice del Consumo”. La garanzia legale, anzi citata, opera esclusivamente se il prodotto viene acquistato da un “consumatore” così come definito dal “Codice del Consumo”.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino o la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.